top of page

LE MIGLIORI STRUTTURE OFF SHORE

 

A seguire forniamo un quadro generale di come poter strutturare a livello societario un’attività che richieda la massima riservatezza e protezione nei confronti dei proprietari.

HOLDING COMPANY

In primis, è possibile creare una compagnia negli Stati Uniti (una LLC magari trattata come C Corp., se questo può essere vantaggioso a livello fiscale).  Questa compagnia potrà essere detenuta da persone fisiche (consigliamo almeno due persone) o, ancora meglio, da una compagnia offshore.  Avere una compagnia offshore (es. una IBC Bahamense) che detiene le quote della compagnia LLC americana offre diversi vantaggi:

  1. Asset Protection: Se viene instaurata una causa contro la LLC, sarà molto più difficile per l’eventuale creditore o parte vincente attaccare anche i proprietari della LLC.   Per attaccare una società offshore, l’eventuale creditore dovrebbe instaurare una causa nel paese in cui è stata costituita la società offshore (es. Bahamas) con ovvi problemi di logistica e di costi giudiziari.

 

  1. Tematiche di eredità; se uno dei soci ultimi decede, non vi saranno problemi legati a procedimenti giudiziali per assegnare quote o beni della LLC, in quanto la compagnia offshore prevederà che le quote del deceduto passino automaticamente ai sopravvissuti;

 

  1. Privacy: Nessuno, ne qua ne fuori, può venire a conoscenza degli ultimi proprietari della LLC o della compagnia offshore e dei beni americani detenuti dalle stesse.

 

SUSSIDIARIE DELLA HOLDING COMPANY

Consigliamo che per ogni investimento fatto negli Stati Uniti venga costituita una società ad hoc, detenuta al 100% dalla Holding Company.  In tal modo, si limiterà la responsabilità per ogni investimento e si faciliterà l’eventuale vendita della società creata all’uopo.

 

SOCIETA’ OFFSHORE 

L’ultimo passo sarà quello di costituire una società offshore.  Il nostro Studio ha una grande esperienza in costituzione di società offshore nel paese delle Bahamas.  Vi sono alcuni importanti vantaggi nell'aprire una società alle Bahamas, a differenza di altri paesi come le Isole Cayman, le Isole Vergini, ecc.  Le Bahamas sono un paese indipendente e quindi non dipendono dalle leggi europee e la politica di tali paesi.  Le Isole Cayman, le Isole Vergini, sottostanno all'Inghilterra, la Brexit, ecc.  Non si può mai sapere come in futuro la politica europea possa influenzare le questioni di tasse, privacy, ecc. dei paesi "dipendenti".   

Inoltre, le Bahamas sono molto ben viste dall’Europa e Stati Uniti per quanto riguarda la costituzione di imprese e trust.  Le Bahamas rispettano tassativamente tutte le leggi internazionali in materia e per tale motivo danno più tranquillità alle persone che detengono azioni in società costituite in tale luogo.  

Le Bahamas inoltre utilizzano come moneta corrente il dollaro americano.  Per tale motivo, vengono ritenute più sicure di altri paesi che utilizzano monete locali.

La società che si andrà a costituire nelle Bahamas si chiama IBC (International Business Company).  Una compagnia IBC nelle Bahamas necessiterà di un Direttore, un Segretario, un Legale Rappresentante ed un ufficio registrato nelle Bahamas.  Tali servizi verranno forniti dal nostro collaboratore in loco, una delle più importanti Banche delle Bahamas, da più di 50 anni nel territorio.

abstract_background.jpg
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

LOCATIONS

julius-drost-sf8b4ucpdkg-unsplash.jpg

NEW YORK

gautier-salles-7cuHOvtIv4Q-unsplash.jpg

MIAMI

david-hunter-Vh5dKRYXgaQ-unsplash.jpg

TAMPA

ouael-ben-salah-e7PxftI4HSA-unsplash.jpg

MILAN

zsolt-cserna-tmE9LczlM9E-unsplash.jpg

NAPLES

CHRYSLER BUILDING

405 LEXINGTON AVENUE

26TH FLOOR

 MANHATTAN, NY

10174

PHONE: 

+1 212 541 2417

FAX:

+1 305 675 3625

E-MAIL:

INFO@TTANDPARTNERS.COM

407 LINCOLN ROAD

SUITE 11C

MIAMI BEACH, FL

33139

PHONE: 

+1 305 534 0420

FAX:

+1 305 675 3625

E-MAIL:

INFO@TTANDPARTNERS.COM

100 S ASHLEY DR

SUITE 600

TAMPA, FL

33602

PHONE: 

+1 813 397 3773

FAX:

+1 305 675 3625

E-MAIL:

INFO@TTANDPARTNERS.COM

VIA MARSALA 40/C, TORRE C

SESTO PIANO

GALLARATE 

MILANO MALPENSA

21013

PHONE:

+39 0331 136 2740

FAX:

+39 0331 136 2744

EMAIL:

INFO@TTANDPARTNERS.COM

IN ASSOCIATION WITH

PANICO LAW FIRM

 

VIA CICERONE, 20

NAPOLI, ITALY

80124

PHONE: 

+39 328 3541 550

FAX:

+39 081 5703 759

E-MAIL:

INFO@TTANDPARTNERS.COM

bottom of page